
C’è un tizio, su Twitter. Tanto per essere banale, non svela la sua vera identità. Si fa chiamare Retondo. Retondo 84, per l’esattezza, e forse quel numero indica la sua data di nascita. Quindi potrebbe avere 28 anni. Dunque, Retondo ha un problemino: è ossessionato dai piedi femminili. Anzi, per essere più precisi è ossessionato dai piedi delle bellezze nostrane più famose. Le mette praticamente in croce, mandando loro tweet in cui chiede foto delle estremità.
FOTO: I PIEDI DELLE STAR ITALIANE (VOL. PRIMO)
Ci ha provato praticamente con tutte: Francesca Fioretti, Alessia Fabiani, Stefania Orlando, Vanessa Ravizza, Linda Santaguida, Giorgia Wurth, Barbara D’Urso, Simona Ventura, Antonella Clerici, Laura Torrisi e tante, ma tante altre. La sua richiesta standard suona più o meno così: “puoi pubblicare una foto dei tuoi piedi, ti prego, almeno risp. Grazie“. Poi ci sono la varianti. In alternativa, prova l’approccio con un saluto o un complimento e, in caso di risposta, si lancia. Vuole quelle immagini, le anela, sono il suo chiodo fisso. Le sue “prede”, ovviamente, non gli rispondono quasi mai.
Oppure lo seccano con un “no”, come hanno fatto Alessia Fabiani e Caterina Balivo. Lui ringrazia ugualmente. Ieri, però, Retondo è riuscito a far perdere la pazienza a Stefania Orlando. Che, decisamente infastidita dalla sua richiesta, prima l’ha ritwittata e poi ha reagito con un “visto e considerato che ormai i piedi sono diventati più arrapanti di un paio di belle tette, siete pregati di non chiedermi foto!!“. Lui (ammesso che sia un “lui”, come sembra…) si è scusato (“non pensavo potessi alterarti così“) e il giorno dopo ha tentato un altro approccio, sia pur senza successo.
La sua “attività” prosegue, bisogna riconoscere che è davvero pesante. Una domanda, però sorge spontanea: ma davvero i piedi stanno superando la potenza del décolléte nella classifica degli apprezzamenti maschili?